Insediamenti non residenziali

Sono le aree all'interno delle quali è possibile realizzare edifici privati non residenziali destinati ad uffici e servizi privati o pubblici che sono così schematicamente individuate:

- Comparto Z13 direzionale e commerciale

- Comparto Z14 direzionale e commerciale

- Comparto Z25 direzionale

- Comparto Z26 direzionale

- Comparto Z30 direzionale e commerciale

- Comparto Z43 turistico e commerciale.

Per quanto riguarda i comparti ZS1 e ZS2, destinati anch'essi a volumetrie non residenziali per rendere possibile la realizzazione nel Comprensorio di stazioni di rifornimento con annessi servizi le sagome di ingombro relative sono state distribuite su tutta la superficie fondiaria per consentirne la realizzazione in armonia con lo sviluppo futuro del quartiere. E' consentito variare la destinazione d'uso delle cubature non residenziali nell'ambito di quelle consentite dalle Norme Tecniche del P.R.G., senza che tale modifica comporti una variante agli Atti di Convenzione. Per il posizionamento dei parcheggi privati e per il verde privato così come per la realizzazione di edifici di servizio per attrezzature condominiali valgono le stesse disposizioni già descritte per gli insediamenti residenziali.

Insediamenti misti
Sono aree all'interno delle quali è possibile l'edificazione di volumetrie residenziali e non residenziali conformi alle destinazioni sottospecificate anche in singoli fabbricati ove la destinazione d'uso delle cubature non residenziali sono così schematicamente individuate:

- Comparto Z5 direzionale.

- Comparto Z8 direzionale e commerciale.

- Comparto Z16 direzionale, commerciale e turistico.

- Comparto Z19 direzionale.

- Comparto Z20 direzionale, commerciale e turistico.

- Comparto Z21 direzionale, commerciale e turistico.

- Comparto Z28 direzionale e commerciale.

- Comparto Z38 direzionale e commerciale.

Inoltre i comparti Z15 Z33 Z44 Z46 sono stati indicati come misti in quanto comprendono anche cubature non residenziali già edificate.
La divisione tra le diverse volumetrie potrà essere realizzata con separazione secondo piani verticali (edifici separati) o separazione secondo piani orizzontali (edifici polifunzionali).
E' consentito variare la destinazione d'uso della cubatura non residenziale nell'ambito di quelle consentite dalle N.T.A. del P.R.G., senza che tale modifica comporti una variante agli atti di convenzione.
Per il posizionamento dei parcheggi privati e per il verde privato, così come per la realizzazione di edifici di servizio condominiale valgono le stesse disposizioni già dettate per gli insediamenti residenziali e non residenziali.
Per il computo delle cubature dei fabbricati si fa riferimento a quanto al riguardo disposto dalle Norme Tecniche di Attuazione del P.R.G. e dal Regolamento Edilizio.

[TORNA INDIETRO]