Art. 14 - Aree a normativa particolare

Nei Comparti Z3, Z4, Z6, Z7, Z8, Z30, Z41 la sagoma di ingombro degli edifici è posta ad una distanza non inferiore a 20 mt. dall'asse del tracciato della strada romana.
Nel parcheggio P22 limitrofo all'area a servizi S6, P15 e P17 la zona adiacente all'area di verde pubblico dovrà essere arredata con la messa dimora di alberature e con la fìnitura del manto bituminoso a non meno di 20 mt. dall'asse della strada romana.
Nelle aree a servizi S1, S6, S9 le costruzioni dovranno essere edificate a non meno di 20 mt. dall'asse del tracciato della strada romana.
Le quattro aree private destinate a piazza ad uso pubblico, riportate nell'allegato H, sono individuate la prima nei comparti Z28, Z29, Z30, e Z41, la seconda nei comparti Z13, Z14 e Z16 e V4, la terza nel comparto Z8 e la quarta nel comparto Z26.
I comparti Z13 e Z14 saranno soggetti alla servitù di passaggio della strada pubblica sottopassante. L'area superiore sarà destinata alla seconda piazza come individuata nel paragrafo precedente.

Art. 15 - Edifici esistenti
Le cubature già edificate residenziali e non residenziali sono distinte in due categorie:

1 - Cubature già edificate con o senza titolo in difetto rispetto all'area di pertinenza: hanno diritto ad edificare la cubatura residenziale necessaria per raggiungere l'IF di 0,56 mc/mq nonché la cubatura non residenziale afferente tale IF e la cubatura commerciale afferente alla sola quota di cubatura residenziale necessaria per raggiungere l'IF di 0,56 mc/mq afferente a tale IF. Gli edifici esistenti sono inseriti all'interno dei comparti fondiari.

2 - Cubature già edificate senza titolo in eccedenza rispetto alle aree di pertinenza: i Comparti fondiari relativi sono stati individuati con gli apici ZE1, ZE2, ecc. Non hanno diritto a costruire la quota di cubatura non residenziale e commerciale relativa alla cubatura già realizzata.

A tali comparti è garantito l'accesso dalla viabilità pubblica o attraverso servitù di passaggio dalla viabilità interna ai comparti fondiari. In particolare:

- ai comparti ZE11, si accede tramite servitù di passaggio dalla viabilità
- interna al comparto Z39;

- al comparto ZE5 si accede tramite servitù di passaggio dalla viabilità
- interna al comparto Z36;

- al comparto ZE6 si accede tramite comparto fondiario Z47;

- al comparto ZE4 si accede tramite servitù di passaggio dalla viabilità
- interna al comparto Z37;

- ai comparti ZE1 - ZE2 si accede tramite servitù di passaggio dalla
- viabilità interna ai comparti Z23 e Z44;

- all'area stralciata ANAS si accede tramite servitù di passaggio dalla
- viabilità interna al comparto Z46;

- all'area stralciata ex ACI si accede tramite servitù di passaggio dalla
- viabilità interna al comparto Z38.

Per quanto riguarda il comparto ZE3 non residenziale, la cui cubatura all'interno del perimetro di zona E1 rappresenta quota minima della cubatura esterna a detto perimetro e che ha accesso da via di Mezzocammino, esso è stato valutato per intero comprendendo anche la cubatura esterna solo ai fini della dotazione degli Standards, mentre all'interno del comparto Z43 non residenziale è stato realizzato un impianto sportivo coperto da struttura amovibile metallica e copertura con telo di plastica.

[TORNA INDIETRO]